3 commenti

Un piccolo gesto crudele

un_piccolo_gesto_crudeleElisabeth George è la versione “in giallo” e al femminile di Ken Follett: tomi dalle 500 alle 700 pagine che si leggono d’un fiato, trama avvincente, plot solido, personaggi a cui si vuole bene facilmente.

E’ una garanzia di tranquillità emotiva perchè la George scrive dei bei gialli vecchio stile.

Da sempre i personaggi principali dei suoi libri sono gli stessi, tra cui spiccano l’ispettore Thomas Lynley, nobile, ricco, molto bello e bravissimo nel suo lavoro e il sergente Barbara Havers, incontenibile, bruttina, malvestita, refrattaria alle gerarchie.

In “Un piccolo gesto crudele” sarà il sergente Barbara Havers ad avere un ruolo preponderante infatti violerà qualsiasi regola per aiutare il suo vicino di casa a cui hanno rapito la figlia.

Di questo romanzo, ambientato in parte a Lucca, va evidenziata la quantità di luoghi comuni con cui l’autrice racconta l’Italia: la pasta fatta in casa, mamme apprensive e vestite di nero, i mercati rionali ecc.

Detto questo, è un romanzo perfetto da mettere in valigia per questo mese di agosto.

Un piccolo gesto crudele di Elisabeth George – Longanesi

 

 

 

3 commenti su “Un piccolo gesto crudele

  1. Se ti piacciono i gialli che si leggono facilmente e ti fanno affezionare ai loro personaggi, ti raccomando ad occhi chiusi quello di cui ho parlato in questo mio post: http://wwayne.wordpress.com/2014/06/30/la-bambina-e-il-buio/. : )

Lascia un commento